Rosaria e Diego – 4 Ottobre 2019

Rosaria e Diego – 4 Ottobre 2019

Giappone! alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti al mondo, un’esperienza profonda in una cultura unica, un mondo a sé dove tradizione millenaria e modernità si incontrano.

Che il viaggio abbia inizio…dal passato al futuro! prima tappa di questa meravigliosa avventura sarà Tokyo, città emblema di questo connubio…dagli antichi templi ai grattacieli futuristici, dal design alla cucina raffinata. Fin da subito Rosaria e Diego potranno deliziarsi della cortesia e ospitalità di questo Paese.

 

 

I nostri Sposi continueranno poi la loro luna di miele a Takayama, splendida cittadina di montagna che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche, gli splendidi negozietti tipici e le sue birrerie di sake secolari. Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini, un posto dove Rosaria e Diego potranno passeggiare con calma e rilassarsi.

 

 

Partenza in direzione Kanazawa: un giardino fiorito, di rara bellezza, dove si sente, anche se quasi impercettibile, uno scroscio d’acqua che scorre tra le fontane di bambù. L’aroma di tè si spande nell’aria. Questa è solo una piccola fotografia del Giappone d’epoca feudale, dove sembra di rivivere un passato storico ricco di fascino con geishe, samurai e ninja che si muovono in uno scenario pittoresco!

 

 

Lasciata la quiete di queste pittoresche cittadine, Rosaria e Diego raggiungeranno Kyoto con i famosi supertreni giapponesi shinkansen…un’esperienza ed un’emozione da provare…

 

 

È proprio a Kyoto che ha avuto origine la cultura giapponese!
Qui ha avuto luogo la nascita di diverse forme d’arte giapponesi, la famosa cerimonia del the, l’arte dell’ikebana, ossia la disposizione dei fiori, il teatro Kabuki…saranno tutte esperienze che lasceranno senza parole i nostri sposi.
La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali fanno di Kyoto una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone.

 

 

Da Kyoto raggiungeranno poi in treno Miyajima, incantevole e tradizionale isola incastonata nel suggestivo Mare Interno.
Miyajima significa “isola Santuario” ed il luogo è considerato sacro da oltre 1500 anni. Qui Rosaria e Diego pernotteranno in ryokan, tipica locanda giapponese, con rilassanti vasche onsen e una cucina squisita che permetterà agli sposi di vivere una profonda immersione nella cultura giapponese più autentica!

 

 

Prima di raggiungere Osaka, ultima tappa di questo splendido viaggio, Rosaria e Diego avranno la possibilità di visitare il Parco e il Museo Commemorativo della Pace di Hiroshima.

Ed eccoli, ad Osaka: la terza città più grande del Giappone. E’ il cuore commerciale del paese e si trova una delle migliori cucine del Giappone.

 

 

Potranno visitare la città con il suo bel castello o lo stupefacente acquario Kaiyi±kan. Di sera gli sposi potranno concedersi una passeggiata nel variopinto quartiere di Do­tonbori dove gustare un’ottima okonomiyaki.

Rosaria e Diego faranno un viaggio straordinario ed indimenticabile, una magnifica luna di miele!

Cari amici e parenti, di seguito trovate le modalità per dare il vostro contributo alla lista nozze:
direttamente in agenzia viaggi (sono accettate tutte le forme di pagamento);
– con bonifico bancario al seguente IBAN: IT21Y0305801604100572029999
Beneficiario: Culmone Diego e Lorusso Rosaria
(preghiamo di specificare nella causale Lista Nozze Diego e Rosaria)