Eva ed Enrico – 12 Ottobre 2019

Eva ed Enrico – 12 Ottobre 2019

Oman: un viaggio di nozze… nelle terre delle “Mille e una Notte”!
Un viaggio alla scoperta della storia, della cultura e della natura omanita. Un viaggio che lascerà sensazioni, colori e profumi impressi in modo indelebile nella memoria e nel cuore.

Che il viaggio abbia inizio… il Sultanato omanita è uno scrigno di tesori tutti da scoprire…
Prima tappa di questa meravigliosa avventura sarà Muscat, città che conserva un’atmosfera antica e al tempo stesso moderna, con i suoi musei, le case basse raccolte tra le mura, il porto con i dhow, le imbarcazioni tradizionali, gli affascinanti suq dove si possono trovare artigianato locale, incenso, stoffe e profumi.

Da Muscat, i nostri Sposi continueranno la loro luna di miele alla scoperta del cuore dell’Oman verso Wadi Bani Khalid un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde dove Eva ed Enrico avranno la possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Si proseguirà poi attraverso il deserto di Wahiba Sands, un’infinita distesa di dune dorate, dove un’emozionante tappa in un campo tendato attenderà i nostri Sposi: in questo affascinante accampamento, si potrà ammirare il tramonto, il cielo stellato notturno ed assistere, tra le dune, il sorgere del sole.

 

Il viaggio proseguirà verso Nizwa, antica capitale del sultanato omanita, dove nei suoi vivaci suq e mercati tradizionali si vivranno le antiche leggende beduine.

Eva ed Enrico partiranno poi per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, nota per il suo forte e le sue sorgenti termali.

 

Dopo questo affascinante percorso, sarà d’obbligo per Eva ed Enrico concedersi un soggiorno mare omanita nelle meravigliose spiagge di sabbia bianca con mare cristallino!

 

 

Eva ed Enrico faranno un viaggio straordinario ed indimenticabile, una magnifica luna di miele in un paese isolato, misterioso ed incantevole!

Cari amici e parenti, di seguito trovate le modalità per dare il vostro contributo alla lista nozze:
direttamente in agenzia viaggi (sono accettate tutte le forme di pagamento);
– con bonifico bancario al seguente IBAN: IT62R0311101651000000002206
(preghiamo di specificare nella causale Lista Nozze Eva ed Enrico)