11/6/2016 – Eleonora & Riccardo

11/6/2016 – Eleonora & Riccardo

11/6/2016 – Eleonora & Riccardo

AUSTRALIA E POLINESIA

fotoaustralia

…un viaggio meraviglioso, un sogno realizzabile!
Un itinerario alla scoperta dei diversi paesaggi che rendono questo continente unico al mondo: un sogno infinito in un luogo dove incredibili bellezze naturali si alternano a grandi metropoli, un luogo dove le sorprese non finiscono mai: l’Australia ci regalerà giorni intensi e sensazioni irripetibili!

 

 

 

er1

Perth e il Deserto dei Pinnacoli

Perth è la capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. E’ l’unica capitale australiana sull’Oceano Indiano, dove abbonda l’ispirazione: una città in continuo movimento dotata di passione per il passato ed energia per il futuro. Qui potremo scoprire spiagge assolate, il verde dei fantastici parchi e scintillanti grattacieli, eccentrici quartieri e una splendida architettura coloniale. Ci avventureremo in escursioni con lunghe passeggiate nel Deserto dei Pinnacoli, proveremo a fare amicizia con i Koala e saluteremo la nostra famiglia australiana.

 

er2Kings Canyon e Ayers Rock

Dalla frenetica e divertente Perth…allo stupore che ci colpirà di fronte allo scenario naturale delle distese desertiche del Red Centre con il tramonto romantico e infuocato che potremo assaporare davanti al più imponente massiccio roccioso dell’Australia: Ayers Rock!

Prenderemo in affitto una Jeep e percorreremo il percorso panoramico e affascinante del Meerenie Loop che collega Kings Canyon ad Ayers Rock dove assisteremo al caratteristico tramonto dai colori ineguagliabili. Ovviamente la serata non può che concludersi con un barbecue vista monolito.
er3

Adelaide e Kangaroo Island

La prossima tappa ci offrirà un’esperienza davvero unica ed eccitante di familiarità con la fauna selvatica: Kangaroo Island, con la sua alternanza di scogliere a strapiombo e spiagge orlate da lagune turchesi, ci farà scoprire koala, canguri, wallabies, pinguini, foche e leoni marini.

 

er4

Sydney

Infine, dal contatto con la natura…all’elettrizzante e luminosa Sidney.

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.
Non mancheremo di vedere l’Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Prenderemo il traghetto per raggiungere l’acquario sottomarino di Darling Harbour.

 

 

Melbourne, la Great Ocean Road e la Penguin Parade

Melbourne è una città splendida, ricca di parchi er5meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi che sono diventati veri luogo di culto per gli appassionati australiani. Ha un fascino intellettuale, forse dovuto all’architettura vittoriana dei palazzi storici o alla passione per la musica ed i teatri, ma tutto questo si contrappone allo stile scoglieramoderno delle ultime costruzioni, creando un simbolico e assai vivo contrasto tra il glorioso romantico passato e il moderno pragmatismo della città commerciale.

L’escursione alla Great Ocean Road ci permetterà di ammirare la stupefacente diversità della costa del Victoria, con le sue onde spumeggianti, le spiagge di sabbia bianca e le alte scogliere rocciose. Ci avventureremo in una passeggiata nella foresta di eucalipti per osservare i Koala… sperando di trovarne qualcuno sveglio!!! L’ultima tappa australiana non può che essere a Phillip Island per assistere all’imperdibile Penguin Parade: quando scende la sera inizia lo show a Summerland Beach: i piccoli pinguini escono infatti
dall’acqua e attraversano la spiaggia per ritornare ai loro nidi.

 

Polinesia Francese: Bora Bora e Taha’

E der9opo aver visitato una terra ricchissima di fascino, di paesaggi, di colori, dove l’energia vitale, gli spazi sconfinati e la varietà degli scenari hanno assegnato come tema al nostro viaggio, la scoperta e l´avveer10ntura ora… il tema diventa “la luna di miele da mille e una notte”: la Polinesia Francese, in particolare Bora Bora e Taha’a, con le loro splendide sabbie rosate, il mare blu cobalto, la natura verde smeraldo…un vero e proprio paradiso terrestre dall’altra parte del mondo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari amici e parenti, ecco le modalità per partecipare alla lista nozze:
– direttamente in agenzia viaggi (sono accettate tutte le forme di pagamento);
– con bonifico bancario al seguente IBAN:
IT95R0503466829000000002655
Beneficiario: Riccardo Cassetta
(preghiamo di specificare nella causale Lista Nozze Riccardo ed Eleonora)